Recensioni su depositi e prelievi di eToro

Quando si tratta dei mezzi per effettuare i tuoi depositi, eToro fornisce una grande varietà di possibilità. Per esempio puoi depositare comodamente tramite carta di credito o di debito, Paypal, Skrill (ex Money Bookers), Neteller, Webmoney,… o anche tramite bonifico bancario (per importi superiori a $500).

Per prelevare il vostro denaro è anche abbastanza flessibile, anche se come punto negativo ha una tassa di prelievo attualmente di 5 dollari.

Inoltre, vediamo diverse recensioni che sottolineano che (se non l’avete fatto al momento della creazione del vostro conto) è necessario inviare un paio di documenti per verificare la vostra identità e l’indirizzo prima di prelevare denaro per la prima volta. Dovete fare questo processo solo una volta. Per verificare la tua identità ti chiedono una copia della tua carta d’identità, passaporto o patente di guida e per verificare il tuo indirizzo ti chiedono una recente bolletta come quella dell’elettricità, dell’acqua o del telefono. Questa procedura è comune alla maggior parte dei broker per rispettare gli obblighi legali degli organismi di regolamentazione e per evitare il furto di identità.

Conclusione

Dopo aver valutato questa raccolta di recensioni di eToro, concludiamo che questo broker è raccomandato soprattutto per i principianti e meno adatto per i trader esperti che vogliono fare trading manuale o sono alla ricerca delle commissioni più basse possibili.

Con l’attraente e potente piattaforma di social trading di eToro puoi dimenticare i grafici, le analisi di mercato e le ore davanti al tuo computer. Il successo con eToro consiste nel selezionare correttamente i migliori trader e nel copiare le loro operazioni per trarre profitto dalle loro conoscenze e strategie di trading. Puoi anche imparare a fare trading seguendo questi trader e analizzando i loro scambi.

Se vuoi iniziare a fare trading con eToro, imparare a selezionare i migliori trader e scoprire come funzionano tutti gli elementi della loro piattaforma di trading, ti consigliamo di leggere il seguente articolo pubblicato sul nostro sito:

ETORO BROKER TUTORIAL

E se hai esperienza di trading con eToro, apprezzeremmo i tuoi commenti e feedback tramite il modulo in fondo a questa pagina. Grazie.

eToro è il più grande broker di social trading del mondo. La sua piattaforma di trading è progettata per cercare, seguire, commentare e copiare le operazioni di altri trader esperti, così come per fare trading manualmente. Questo gran numero di strumenti e caratteristiche lo rende una piattaforma molto completa, ma facile da usare una volta che si sa come funziona ogni elemento.

In questo tutorial spiegheremo in modo semplice passo dopo passo, con screenshot, come funziona la piattaforma eToro, gli strumenti di social trading (CopyTrading), i CopyPortfolios del broker e tutti i concetti che devi sapere per aprire, monitorare, modificare e chiudere posizioni manualmente con questo broker online.

Qualsiasi commerciante o persona interessata a fare investimenti può utilizzare i servizi di eToro. Tutto quello che devi fare è aprire un conto con questo broker e fare un deposito iniziale di fondi di almeno 200 dollari.

eToro è presente in diversi paesi ed è debitamente regolamentata: eToro (Europe) Ltd. è autorizzata e regolamentata da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) con numero di licenza 109/10; eToro (UK) Ltd. è autorizzata e regolamentata da FCA (Financial Conduct Authority del Regno Unito) con numero di licenza FRN 583263. È anche registrata presso altri organismi di supervisione come la CNMV spagnola (Comisión Nacional del Mercado de Valores) come una società di servizi di investimento dello Spazio Economico Europeo sotto il regime di libera prestazione di servizi ed è quindi autorizzata a offrire i suoi servizi qui in Spagna.